Eccoci al 15 del mese e come sempre trovate l’appuntamento mensile con Lorenzo Vinci sito e-commerce super fornito di prodotti enogastronomici di grande eccellenza…..visto che siamo a Natale come non proporvi un Panettone …..quindi abbiamo scelto l’Azienda Panificio Grazioli, una realtà artigianale di grandissimo successo. A Legnano, in provincia di Milano, dal 1974 il Panificio è gestito dalla famiglia Grazioli. Il Maestro della panificazione Massimo inizia a lavorare a fianco del padre fin dalla nascita del laboratorio, per poi prendere in mano l’attività dal 1993. Nel 1996 entra nel Richemont Club, club per eccellenza della panificazione nel mondo e scopre le tecniche di panificazione con il lievito madre. Nel 1998 con la nascita della figlia Giulia nasce il lievito madre da farina di segale, acqua e bucce d’uva che tuttora usa per il suo pane. Da sempre alla ricerca della storia e dell’eccellenza del pane e in linea con la filosofia dell’associazione Slow Food, Massimo utilizza solo ingredienti di altissima qualità, quali farine macinate esclusivamente a pietra da agricoltura biologica. Famoso in tutta la Lombardia per il suo splendido pane, Grazioli è divenuto particolarmente noto negli ultimi anni anche per il suo panettone classico. Grazioli cura personalmente il dosaggio di uvetta e canditi, ma il suo segreto sta nell’utilizzo di materie prime eccellenti quali il lievito madre, le bacche di vaniglia del Madagascar, l’uva sultanina dall’Australia e tutti gli ingredienti della tradizione. Il risultato è uno dei panettoni più soffici sul mercato.
ll Panettone Pere e Cioccolato è un dolce gustosissimo che vi conquisterà! Gli ingredienti di primissima qualità danno origine a un panettone artigianale di grande bontà, arricchita dalla dolcezza delle pere e della bontà unica del cioccolato.
Il Panettone Classico, prodotto artigianale di alta qualità e fatto di ingredienti naturali, il Panettone di Massimo Grazioli è il Re dei panettoni: tutta la bontà di un dolce di pasticceria e la fragranza di un prodotto da forno insieme. La lavorazione è laboriosa: impastato una prima volta con l’aggiunta del lievito naturale e lasciato lievitare per 12 ore, viene poi reimpastato con i vari ingredienti e dopo un riposo di 1-2 ore, viene trasformato in pane e fatto ancora lievitare per 6-7 ore prima di essere infornato. Il lievito madre e l’uva australiana, il burro eccellente e le farine macinate esclusivamente a pietra da agricoltura biologica, insieme alle tante ore di lievitazione, contribuiscono alla magia di un dolce soffice e digeribile, adatto a qualunque occasione di consumo, per una colazione golosa o come dolce da fine pasto.
Pensate che per entrambi i Panettoni viene utilizzato Lievito Madre rinfrescato da ben 14 anni.
Ricordatevi di iscrivervi al Club qui il LINK, per voi ben 10 euro sul primo acquisto….non perdete l’occasione!!!