I

INSALATA RUSSA DI BACCALA’……



Nello scorso week end si e’ svolta la Manifesta Slow Fish nella mia amata Genova, e’ un evento che si ripete ogni due anni, e chiama davvero tanti tanti visitatori, peccato che il tempo in questo periodo non sia clemente, ma comunque tutto si e’ potuto svolgere, per fortuna.
Io e la mia amica Fernanda la conoscete ormai e’ la mia compagna di merende anche lei una Foodblogger, siamo sabato mattina partite presto e abbiamo visitato con calma tutto.
Molti i laboratori del gusto, le lezioni di cucina, e le conferenze che si sono svolte nei 4 giorni, naturalmente il tema conduttore era: IL MARE BENE COMUNE, ormai troppo spesso lo dimentichiamo.
Abbiamo preso parte ad uno show cooking del Burro INALPI, una conferenza con assaggi nello stand della Regione Campania dove abbiamo imparato di piu’ sulla Colatura di Alici di Cetara e sulla pesca delle Alici di Menaica.
Non poteva mancare naturalmente una buona birretta dai nostri amici di Maltus Faber pensate hanno prodotto per l’evento la nuova Birra IPA FISH, e qualche acquisto non poteva mancare…..e proprio con uno di questi acquisti, vi propongo la ricetta di oggi….







Ingredienti:
500 g di Baccalà già ammollato
250 g di verdure miste ( piselli, carote, patate)
200 g di maionese
Procedimento:
Prendete il baccalà, togliete la pelle, le eventuali lische, e tagliatelo a pezzi.
In una pentola mettette dell’acqua e il baccalà, cuocete per 10 minute, scolate e fatelo raffreddare.
Su di un tagliere con un coltello tritate il baccalà, trasferitelo in una ciotola.
Ora cuocete le verdure che saranno state sbucciate, lavate e tagliate a dadini ( carote e patate), i piselli solo lavati; fateli cuocere in acqua per 10 minuti, scolate e fate raffreddare.
Una volta trascorso il tempo aggiungetele, al baccalà, versate la maionese, e mescolate.
Prendete un coppa pasta e create le vostre porzioni, questa dose e per 4 porzioni.

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *