Sugo di Lenticchie

  • Porzioni: 4-6
  • Difficoltà: semplice
  • Stampa

Sono dell’idea che in cucina se ci prepariamo un menù settimane, e dei condimenti già pronti gestire la preparazione dei pranzi e delle cene sarà molto più semplice.
io ormai da quando ho iniziato la mia definiamola dieta, che poi così non è perchè è stata imparare a mangiare bene e a inserire nella settimana tutto quello che il nostro corpo ha bisogno.
Quindi menù alla mano si ha la metà degli sprechi e in metà tempo preparo il pranzo per me in versione schisetta, e quello per mio marito e poi la cena avendo pronto una sorta di meal prep il gioco è fatto.
Una preparazione che non manca mai nella settimana è questo sugo di lenticchie favoloso da gustare insieme alla pasta, insieme al cous cous, e tra un pò che arriverà il freddo anche sulla polenta…. quindi pronti carta e penna via ingredienti e ricetta, è velocissimo….
Un ringraziamento a Qui Da Noi  e Azienda Agri Perla Vincenzo per la collaborazione e l’invio del prodotto….

ingredienti

  • 500 g di lenticchie secche di Castelluccio di Norcia
  • trito misto ( carota, cipolla,sedano)
  • 800 g di polpa di pomodoro rustica
  • olio, sale q.b.
  • acqua calda q.b.

Istruzioni

  1. Sciacquate bene le lenticchie e tenetele da parte.
  2. Preparare il trito di carote sedano e cipolla, e trasferitelo in una padella capiente insieme all’olio, fate leggermente dorare e poi unite le lenticchie che avevate tenuto da parte.
  3. Trascorso qualche minuto aggiungete la passata rustica, e fate cuocere per circa 1 ora.
  4. Mescolate di tanto intanto e se il sugo si dovesse restringere aggiungete qualche cucchiaio d’acqua.
  5. Assaggiate e salate. Il vostro sugo è pronto, utilizzatelo come meglio preferite.

Se gradite qui vi lascio il link per preparare voi home made una buonissima salsa rustica. Fateci sapere che ne pensate di questa ricetta e se l’avete provata condividetela sulla Nostra Pagina Facebook e sul Gruppo. Abbinamento al vino per questa preparazione puo’ cambiare naturalmente in base a cosa viene abbinata quindi qui siete liberi di scegliere…..

Categoriesqui da noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *