Schiscetta per il pranzo al lavoro
Il pranzo davvero è un pasto importantissimo e devo dire grazie alla mia nutrizionista che mi ha insegnato a dare la giusta importanza ad ogni pasto, così ormai è mesi che non salto più il pranzo e in ufficio ho sempre la mia schiscetta, mi sono organizzata con contenitori appositi e borsina che mantiene ben conservato il pranzo e via.
Alla sera mi gusto la mia cena, senza essere famelica.
Vi consiglio assolutamente di non saltare i pasti, e poi basta organizzarsi e vedrete che riuscirete anche a preparare tutto con le vostre mani.
Se volete consigli siamo qui naturalmente!!!
ingredienti
- 180 g di orzo
- 500 g di cimette di broccolo
- 150 g di salmone a fettine sottili
- olio q.b.
- semi di sesamo q.b.
Istruzioni
- Prendete il vostro orzo e sciacquatelo, la stessa cosa fatela con le cimette di broccolo.
- Portate sul fuoco due pentole con dell’acqua salata e fate cuocere dal bollore l’orzo in una e le cimette di broccolo nell’altra, per circa 25 minuti.
- Una volta trascorso il tempo scolate e fate raffreddare.
- In una ciotola trasferite l’orzo, il broccolo, aggiungete qualche cucchiaio d’olio e mescolate.
- Prendete il salmone tagliatelo a pezzettini piccoli, adagiatelo sopra spargete qualche cucchiaino di semi di sesamo e portate in tavola, se siete a casa, trasferite nei vostri contenitori (schiscette), se lo porterete in ufficio.
Spero che questa idee veloci vi aiutino nella routine quotidiana….. Il vino qui non si può abbinare a meno che non lo gustiate a casa perchè sul lavoro sempre attenti e lucidi bisogna stare…… Quindi acqua naturale o frizzante se in ufficio, e un bicchiere di vino Gewürztraminer ci può stare.