Plumcake con yogurt di soia
Quando partecipo a corsi di cucina on line purtroppo in questo periodo, poi ho sempre la voglia di sperimentare le ricette, per assaggiarle, perché facendo tutto così a distanza, la prova assaggio ci vuole.
Questa ricetta presenta un ingrediente che io uso poco, ( lo yogurt di soia), ma devo dire che ha superato la prova perché all’interno di questo dolce le da davvero un ottimo gusto, vi consigliamo di provare anche voi, è davvero una preparazione semplicissima, ottima per colazione e merenda.
ingredienti
- 220 g di zucchero di canna
- 2 vasetti da 125 g di yogurt di soia
- 100 g du olio di semi
- 200 g di farina 00
- 1 bustina di lievito per dolci
- zucchero a velo q.b.
Istruzioni
- Nel vostro frullatore polverizzate lo zucchero di canna.
- Trasferite lo zucchero a velo di canna in planetaria aggiungete, lo yogurt, l’olio e la farina.
- Impastate per alcuni minuti, aggiungete poi il lievito setacciato, e impastate ancora.
- Trasferite l’impasto nello stampo da plumcake precedentemente imburrato, e portate in forno, 180°, per 40 minuti, in cottura tenderà a scurirsi, adagiate sopra un foglio di alluminio. Mi raccomando prima di sfornare fate sempre la prova stecchino.
- Fate raffreddare e spolverate con zucccero a velo.
Ho un debole per tutti i dolci, non mancano mai in casa nostra soprattutto per la colazione, seguiteci perché presto troverete la ricetta dei croissant francesi, per una super e vera colazione, il mio maestro Claudio mi ha insegnato a prepararle e devo dire che sono fantastici. Quindi vi aspettiamo…..
Se avete il Bimby questa ricetta la trovate nella Cookido.