Ciambella alle Pesche
Non posso fare a meno che cucinare dolci, ora poi essendo da sola, mi vien quasi da ridere, perchè distribuisco per tutto il palazzo le mie preparazioni, la mia bilancia ha iniziato anche a salire e questo è un brutto segno perché sarà terribile la prova costume, cucino e mangio, aiutoooo!!! Almeno quando ho il marito qui a casa, lui mangia volentieri, invece così un disastro, in fondo qualche idea ve la devo pur dare nooo??? E allora si sacrificheranno i vicini….
Le ciambelle come dolci sono tra i miei preferiti, ora dovrò comprare anche qualche stampo più piccino, puo’ essere una soluzione…..per ridurre le dosi!
Oggi in questo dolce ho voluto mettere della buona frutta di stagione, e ne ho in mente altre, seguiteci o meglio ora seguitemi sempre più sola….vi darò tante ricette estive!!!!
ingredienti
- 150 g di zucchero a velo
- 1/2 limone
- 150 g di farina 00
- 100 g di burro
- 3 uova
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 200 g di pesche
Istruzioni
- Lavate e tagliate a fettine le pesche.
- Mettete in planetaria lo zucchero a velo, la scorza di limone grattugiata, la farina, amalgamate il tutto.
- Incorporate il burro morbido, le uova leggermente sbattute, il succo di limone e il lievito, impastate bene con la frusta.
- Trasferite il composto nello stampo precedentemente imburrato, adagiate nell’impasto le fettine di pesca, (vedi foto).
- Infornate 180° forno caldo 35 minuti. Sfornate fate la prova stecchino, fate raffreddare e poi togliete la ciambella dallo stampo, spolverizzate con zucchero a velo.