Spaghetti di riso saltati con verdure
In cucina viaggio…..cioè cosa voglio dire, che preparando le varie portate, la mia testa viaggia, e mi fa sentire come in quel posto a gustarmi quella determinata pietanza.
Purtroppo sono tantissimi mesi che non viaggiamo più, e questo a me, e penso a tutti manchi tantissimo.
Così mi sbizzarrisco in cucina, amando noi tutti i cibi più strani, devo dire che mi diverto ancora di più, e poi ricordo di non aver mai sofferto la fame nei viaggi, fondamentale è non cercare la cucina italiana, perché così facendo si rischia di rovinarsi la vacanza… cercate di assaggiare sempre la cucina locale, e tutto sarà ancora più divertente!
ingredienti
- 100 g di spaghetti di riso
- 100 g di gamberi crudi
- 1 cipolla
- 100 g di carote
- 150 g di zucchine
- 30 ml di olio di sesamo
- radice di zenzero q.b.
- salsa di soia q.b.
Istruzioni
- In una wok, mettete lo zenzero tritato, 20 ml d’olio di sesamo e la cipolla tagliata a tocchetti piccoli, fate insaporire per alcuni minuti.
- Unite i gamberi, e cuocete per 5 minuti.
- Aggiungete le carote e le zucchine lavate e tagliate a dadini piccoli, aggiungete qualche cucchiaio di salsa di soia e cuocete con coperchio, mescolando per 10 minuti.
- Quando le verdure e il pesce saranno pronti, fate bollire una pentola con acqua salata e cuocete per un minuto gli spaghetti, scolateli per bene, e aggiungeteli nella wok, con ancora un cucchiaio di olio di sesamo e uno di soia, fate saltare a fuoco vivace, porzione nelle coppette cinesi e servite.
Naturalmente l’impresa e mangiare gli spaghetti con le bacchette, io non riesco, e va beh menomale che abbiamo la nostra amata forchetta!!!
Ideale qui in abbinamento è una buona birra cinese!!!