ROTOLO DOLCE ALLA CREMA PAN DI STELLE
Non possono mancare i dolci in casa nostra, anche se io cerco sempre di non mangiarne troppi, ma sono irresistibili….non so a voi che effetto fanno io li adoro veramente e da sempre sono stata qualche kilo in più perché se non lo aveste ancora capito io adoro mangiare, e menomale che faccio un altro lavoro perché se dovessi anche nel lavoro essere una cuoca sarei rovinata!!!
I giorni scorsi guardando il Blog di Fatto in casa da Benedetta, ho visto che pubblicizzava la sua teglia furba, e come non comprarla così ho contattato il rivenditore e ualà qualche giorno dopo era tra le mani mani e così subito all’opera con una sua ricetta, ideale per la colazione o la merenda, io poi ho deciso di farcirla con la crema pan di stelle, se volete potete acquistarla oppure provarla a farla home made anche lei……qui la ricetta dal nostro blog.
Bene ma ora veniamo alla preparazione della Pasta Biscotto.
ingredienti
- 5 uova
- 70 g di zucchero
- 70 ml di olio di semi
- 50 g di farina 00
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Istruzioni
- Dividete I bianchi dai rossi, e montate a neve ben I bianchi, a metà montata aggiungete piano piano lo zucchero, montate ancora finché non saranno montati a neve ben ferma, quando capovolgete la ciotola, non dovranno cadere.
- Mettete la planetaria al minimo e aggiungete un rosso per volta.
- Aggiungete quindi a mano l’olio, l’estratto di vaniglia e la farina setacciata aiutandovi con una frusta, fate questo lavoro piano piano per non far smontare il composto.
- Trasferite nella teglia ricoperta di carta forno la mia 35×35 cm; livellate per bene, e portate in forno statico a 180° per 15 minuti.
- Una volta cotto sforniamolo, togliamola dalla teglia, e rovesciamolo. Eliminiamo la carta forno, facciamolo raffreddare e poi farciamolo a nostro piacimento noi come vi dicevo abbiamo scelto la crema pan di stelle, ma potete usare marmellata, crema pasticcera, panna, quello insomma che più vi aggrada.
- Arrotolatelo, date sopra una spolverata di zucchero a velo (se volete), e gustatelo a fette.
- E’ buonissimo!!!!
Se vi fa piacere qui vi lascio il link della teglia.
Servita a colazione con una buona tazza di latte o a merenda con del tè, la giornata sarà dolcissima.