Amaretti di Sassello
Buon sabato, ben trovati… ecco il nostro primo post del 2022, quindi BUON ANNO!!!
Noi come sapete forse avendoci letto nei precedenti post, non stiamo attraversando un periodo semplice, purtroppo mio marito ha dei seri problemi di salute, quindi non riesco a seguire il blog, Nicolo’ anche, perché è in stage, quindi le pubblicazioni saranno più distanziate, ci troverete qui con una nuova ricetta una volta al mese, il giorno 15, poi cercheremo di aggiornarvi con qualche consiglio sulla Pagina Facebook, speriamo che questo momentaccio passi il più velocemente possibile.
Oggi però voglio essere dolce e serena e quindi proporvi un dolcino delizioso, tipico della zona di Sassello, quindi gioco quasi in casa, io ne ho prepararti tantissimi da regalare durante queste feste, li ho fasciati nei sacchetti, non essendo riuscita ad andare in giro l’home made ha vinto ancora.
ingredienti
- 150 g di mandorle pelate
- 50 g di mandorle armelline
- 2 albumi
- zucchero a velo q.b.
Istruzioni
- Tritate le mandorle insieme allo zucchero.
- Montate gli albumi a neve ben soda e unite poco alla volta le polveri.
- Mettete il composto in una ciotola, copritelo con pellicola e lasciatelo in frigo per almeno 2 ore.
- Trascorso il tempo create delle palline aiutandovi con lo zucchero a velo e adagiatele in una teglia rivestita di carta forno, poi fatele raffreddare in freezer.
- Infornate in forno statico 150°, per 20 minuti. sfornate e fate raffreddare.
Quindi oggi ricetta come al solito semplice, fateci vedere le vostre preparazioni, vi aspettiamo più vicini che mai, abbiamo bisogno di tutto il vostro affetto e di tutti i vostri pensieri positivi…..ci troviamo qui il 15 febbraio….
Una Malvasia è il vino che Niky ci consiglia di abbinare…..
Pingback:Amaretti del Sassello con Monica Benedetto | Zena a toua