Ieri ho avuto il grandissimo onore di essere invitata a Milano nella splendida cornice del RISTORANTE Larte in Via Manzoni 5, alla presentazione di
TASTE OF MILANO 2014….
Cos’e’ TASTE: un Food Festival che celebra il meglio della ristorazione milanese.. un evento di grande appeal ponendosi come appuntamento clou nel calendario degli eventi imperdibili. Naturalmente Taste e’ internazionale perche’ ormai tocca ben 21 citta’ tra cui Londra, Mosca, Dubai, Toronto, Sidney e raggiunge oltre 400000 persone in tutto il mondo.
L’obiettivo più importante di Taste of Milano rimane, infatti, quello di far conoscere la qualità e il valore intrinseco dell’alta cucina anche a chi, normalmente, non ha modo di frequentarla, ma anche diffondere e promuovere la cultura del buon cibo e della sana alimentazione e il rispetto al pianeta dove viviamo.
Ad un anno esatto da l’Expo 2015 l’edizione di quest’anno dice DIVERTIRSI CON GUSTO RISPETTANDO IL PIANETA…..
Quindi cosa ci dara’ la quinta edizione di TOM, la possibilità di assaggiare grandi piatti di alta cucina a piccoli prezzi, l’alta cucina sara’ li’ davanti a noi, l’obiettivo e’ sempre lo stesso: divertirsi, assaggiare, degustare e passare momenti piacevoli in compagnia di chef, di amici e di altri che desiderino condividere questa esperienza bellissima. Un’occasione per scoprire nuovi sapori e nuove esperienze sensoriali. Verra’ chiesto agli chef di interpretare nei piatti come “nutrire il pianeta” in modo sostenibile senza rinunciare al piacere. TOM è divertimento ma ciò non vuol dire dover rinunciare a temi importanti che fanno riflettere,porra’ attenzione particolare ai bambini, i protagonisti del futuro che è fondamentale educare al gusto e al rispetto dell’ambiente. Non mancheranno l’abbinamento cibo- vino i blind taste, gli assaggi al buio per concentrarsi su gusto e olfatto, i Lab, e con Electrolux tantissimi programmi, lo Chef’s Secrets, la scuola di cucina, 25 corsi della durata di 30 minuti con 24 postazioni di lavoro dotate di elettrodomestici innovativi, Taste Theatre gli Chef quest’anno scenderanno vicino al pubblico per coninvolgerlo in maniera attiva, Chef’s Table ristorante che si aggiungera’ ai 12 presenti dove ospitera’ Chef pluristellati, Area Vip dove gli Chef saranno disponibili per domande e consigli….
E le novità ci sarà: il Wine Caveau con Maddalena Fossati di ( Vanity Fair), un grande vino di solito costa tantissimo…ecco la soluzione … in questo spazio troverete 100 grandi bottiglie che si potranno assaggiare al bicchiere… in questo modo anche i vini più costosi diventeranno accessibili a tutti, Wonder Table, il tavolo del cappellaio matto, dove ognuno potrà accomodarsi sapendo che gli potrà accadere qualcosa di sorprendente….e poi una Novita’ davvero segreta che non e’ stata svelata e che solo chi visitera’ TOM 2014 potra’ scoprire con i propri occhi…..
Vi svelo gli chef di quest’anno:
– Andrea Migliaccio e Gennaro Immobile ( Larte)
– Andrea Aprea (Vun Park Hyatt)
– Fabrizio Cadrei ( Acanto – HotelPrincipe di Savoia)
– Roberto Okabe, (Fnger’s Grden)
– Wiky Pryan, (Wicky’s)
– Andrea Provenzani (Il liberty)
– Marco Sacco, (Piccolo Lago)
– Misha Sukyas, (Alchimista)
Matteo Torretta, (Asola, cucina sartoriale)
Ilario Vinciguerra, (Ilario Vinciguerra Restaurant)
Daniel Canzian (Ristorante Daniel)
Appuntamento quindi dall’8 all’11 Maggio
nella location piu’ Glamour di Milano:
Superstudio più di Via Tortona.
E ora qualche scatto di ieri…..
CategoriesSenza categoria