Diciamo che in questo periodo ho piu’ bisogno di coccole, la mancanza di Niky si fa sentire, in piu’ anche il marito che e’ andato in Sardegna, non aiuta proprio….menomale che ho la mia cucina che davvero mi rilassa e mi fa divertire.
Una slogan diceva che mondo sarebbe senza NUTELLA, ed e’ proprio vero, noi ne andiamo ghiotti!!
Con il mio valido aiutante Bimby quindi mi sono preparata una super Plumcake, naturalmente non lo mangio tutto.. se no divento piu’ pallina di quello che già sono……ne staranno bene anche parenti o amici…..pronti chi lo vuole preparare??? Carta e penna…e via!!
Ingredienti:
270 g di farina 00
180 g di nutella
150 g di zucchero
150 ml di latte
80 g di nocciole
50 g di burro
2 uova
1 bustina di lievito
Procedimento:
Mettete la farfalla nel boccale, unite le uova e lo zucchero e montate per 2 minuti a velocità 4. Togliete la farfalla ed aggiungete il latte, il burro fuso, la farina, la nutella circa 1/2, e il lievito, impastate per 3 minuti velocità 5. Versate il composto in uno stampo da plumcake dove avrete prima spruzzato lo staccante alimentare, aggiungete la nutella rimasta mescolandola un pochino al composto,  infine adagiate sopra le nocciole precedentemente schiacciate in un piccolo mortaio, e cuocete per 40 minuti circa a 170°. Una volta cotto fatelo raffreddare, e spolverate con lo zucchero a velo.
Volete ridere, nella mia ricetta in verita’ mi sono dimenticata lo zucchero, e devo dire che non e’ niente male lo stesso…nel caso la voleste fare piu’ dietetica si fa per dire…..potete provare, naturalmente le uova monteranno da sole e quindi il composto sarà piu’ liquido, io non me ne sono mica accorta ho pensato che strano non monti bene, solo alla fine quando avevo lo zucchero vicino ho realizzato!!….mi manca il mio chef che mi aiutava tanto.. sono persa senza di lui…e pensare che e’ solo 21 giorni che e’ distante …..va be pensiamo che sta bene e che sta facendo una grandissima esperienza!!!
Ora vado a consolarmi mangiando una fettina di questo dolcino…..a presto amici, continuate a seguirci e per tante altre ricette cercate la nostra pagina Facebook e se non lo avete ancora fatto metteteci un MI PIACE!

CategoriesBIMBY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *