In questi giorni sono un po’ triste essendo ripartito Nicolo’, la casa è vuota, non riesco tanto ad abituarmi alla sua mancanza, diciamo che la tollero al minimo, e i giorni seguenti la sua partenza sono sempre difficili, mi rende però felice perchè lui è davvero molto contento, nella settimana che è rimasto qui, abbiamo cucinato ci siamo divertiti e soprattutto siamo stati tanto insieme, perchè questa emergenza che purtroppo a colpito il nostro paese è davvero preoccupante e noi non abbiamo assolutamente sgarrato le regole, e spero che tutti le seguano, anche se vedo e leggo cose purtroppo non belle…..
Io cerco di uscire il minimo indispensabile, intanto ci riposiamo che non fa mai male….conduciamo sempre una vita così frenetica, che perchè non approfittarne, poi sto in cucina e mi diverto, cerco di fare le foto dei miei piatti in maniera un po’ più professionale ed ecco che il tempo passa, e non mi annoio affatto!
Voi come affrontate tutto questo???
Se vi va cucinate…..è davvero un toccasana…..
Dai si parte…
Ingredienti:
250 g di nocciole
200 g di zucchero
120 g di albumi
1 cucchiaio di estratto di vaniglia ( home made)
Procedimento:
Prendete una capiente ciotola, mettete gli albumi e montateli a neve.
Incorporate piano piano lo zucchero, e l’estratto di vaniglia, montate fino a che il composto non diventi una meringa soda.
Unite le nocciole che avrete precedentemente tritato.
Vanno amalgamate al composto delicatamente con una spatola, con un movimento dall’alto verso il basso.



Trasferite il tutto in una pentola con il fondo spesso, e cuocete per 15 minuti mescolando delicatamente finchè non prenderà un colore marroncino chiaro.
Prendete la vostra placca, rivestitela con della carta da forno, e adagiate sopra dei cucchiai di composto distanziati tra loro.
Infornate in forno caldo 130° per 35 minuti.
Fateli raffreddare e gustateveli…..sono brutti ma buonissimi!!!

CategoriesBISCOTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *