G

GNOCCHI PRONTI IN 20 MINUTI….

Quando proverete questa ricetta degli gnocchi, non la abbandonerete più!

Bisogna solo avere un microonde e il gioco è fatto!!!

Devo dire grazie alla mia Scuola di Cucina ZenandCook, che mi ha insegnato questo trucchetto, che  si può adattare a tutte le verdure escluse quelle a foglia, risparmiando tanto tempo, ora ne abbiamo, ma si spera presto, che le nostre vite ritornino più o meno alla normalità, e allora si ritornerà a correre, quindi portiamoci avanti!!

Non vogliamo mica farci cogliere impreparati…..

Quindi….partiamo, azioniamo il cronometro…..20 minuti da ora e sarà pronto in tavola!

Un buon 1 maggio a tutti… se poi con questo piatto in tavola, lo sarà ancora di più, mi auguro!!


Ingredienti:

500 g di patate (qualsiasi tipo) si perchè con questo metodo non si impregneranno d’ acqua, quindi ogni tipo di patata va bene, quanti problemi risolviamo oggi!!
150 g di farina 00 oppure se preferite 100 g farina 0 e 50 g farina integrale (la foto della ricetta è con questa seconda opzione)
1 cucchiaino di sale

Procedimento:

Prendete le patate, sbucciatele, si sbucciatele, e tagliatele a tocchetti, sciacquatele, e trasferitele in una ciotola per microonde, coprite la ciotola con la pellicola apposta, e portate a cottura 850 w per 10 minuti, vedrete che in cottura la pellicola si gonfierà per poi creare una volta trascorso il tempo e estratta dal microonde , il sottovuoto.



Aspettate un minuto e poi togliete la pellicola, bucando in un angolino, si leverà più facilmente.

Prendete il vostro schiacciapatate, e schiacciate tutte le patate, sul vostro piano di lavoro, iniziate ad aggiungere al composto di patate la farina, poco alla volta, ( sia che fate tutta 00, sia 100 g farina 00 50 g farina integrale), verso la fine aggiungete il sale, impastate ancora fino ad avere un panetto morbido, ma asciutto, fate riposare una decina di minuti.



Iniziate a prelevare una parte di impasto, create dei filoncini, e con un tarocco, tagliate a tocchetti, il più simili possibili, in modo da avere una cottura uniforme, perchè se sono uno più grande uno più piccolo, poi nel piatto ne ritroverete una cotto e uno se grande più crudo, se più piccolo stracotto.

Mi raccomando spolverate con un pochino di farina  il piano di lavoro, per far si che non si attacchino.

Riprendete i tocchetti e date la classica forma, aiutandovi, con i rebbi della forchetta, o con la riga gnocchi.



Trasferite su di un cabaret, e preparate l’acqua salata, appena è a bollore tuffate gli gnocchi,  quando vengono a galla sono pronti.

A Genova, la morte sua sono conditi con il Pesto, ma naturalmente sono talmente buoni, che ogni condimento sarà ottimo, quindi qui libero sfogo alla fantasia.

 

CategoriesSenza categoria
  1. Pingback:Gnocchi in 20 minuti con Monica Benedetto | Zena a toua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *