C

COME AL MC DONALD’S….MA A CASA!

Come al Mc Donald’s, in questo periodo di quarantena, sto sperimentando davvero tantissime ricette, visto che tutto è chiuso provo a riprodurlo a casa, quelle preparazioni che di solito non faccio in quanto magari un panino lo mangiamo come in questo caso al Mc Donald’s direttamente…. come dice mio figlio Nicolo’…

Mi sono davvero resa conto, che tantissime cose sono riproducibili, senza difficoltà a casa e davvero tutto è molto molto buono….

Poi certo dobbiamo comunque far girare l’economia e non chiuderci tra le quattro mura e diventare ansiolitici per ogni cosa….ma questa quarantena mi ha insegnato che lo possiamo fare Home Made, e direi che non è male ( bollette a parte)!!!

Oggi ho voluto provare i panini “Burger Buns”, ho seguito diverse video lezioni e preso appunti e poi sperimentato, ed il risultato è soddisfacente…

Ora sono allo studio degli Hot Dog….seguiteci e leggerete presto la ricetta…

Prima di condividere con voi ingredienti e ricetta, un minuto di pubblicità; non so se avete visto è nato il Gruppo di Una Padella Tra di Noi, che l’abbiamo chiamato:” Noi che Abbiamo sempre una Padella Tra le Mani”, saremmo molto contenti se vi iscriveste e pubblicaste lì le vostre ricette, link compresi dei vostri blog….perchè siamo fermamente convinti che un gruppo è condivisione e insieme si può imparare tanto perchè ognuno di noi ha le sue peculiarità, perchè non scambiarci idee e suggerimenti, vi aspettiamo..QUI…!!!

Ingredienti:


250 g di farina 0
250 g di farina 00
250-270 ml di latte
10 g di lievito di birra
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di miele
50 g di burro
1 cucchiaino di sale
latte per spennellare
semi di sesamo q.b.

Procedimento:

Prendete una ciotola, e amalgamate il miele con lo zucchero, aggiungete il latte ( fuori dal frigo) e il lievito sbriciolato, mescolate delicatamente.

Nella planetaria con il gancio, inserite la farina, versate piano piano il composto precedentemente preparato aggiungete quindi il burro ammorbidito a tocchetti, e il sale fate impastare fino ad ottenere un panetto morbido.

Mettete il panetto a lievitare per 2 h e 1/2, coperto.

Una volta trascorso il tempo, prendete l’impasto e suddividetelo in 6 palline d uguale peso.

Pirlate ogni pallina e poi schiacciatela leggermente.

Trasferiteli nella teglia precedentemente rifasciata con carta forno, se li avete usate gli stampi, così saranno tutti uguali, se non li avete adagiateli direttamente sulla carta forno distanziati.

Spennellate burger buns con un pochino latte e ricoprite la superficie con i semi di sesamo.

Mettete nuovamente a lievitare per 1 h.

Accendete il forno a 200° cuocete i primi 10 minuti a 200° e poi altri 5 minuti a 170°.

Sfornate lasciateli intiepidire, quindi tagliateli in due parti e riempiteli come più vi aggrada.



Qui il nostro, ben farcito……insalata, formaggio, hamburger pollo impanato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *